I nostri servizi
CSM360 si rivolge a tutte le società di noleggio (lungo, medio e breve termine), flotte private ed assicurazioni, tramite un modello di business virtuoso che incentiva i fornitori, coinvolti nel servizio manutentivo del veicolo, al raggiungimento delle performance e della qualità attesa dal cliente, ottimizzando tempi, processi e costi finali.
![](https://csm360.it/wp-content/uploads/2019/10/icon-totali.png)
Gestione Eventi Totali
Attraverso il giusto mix tra ricambi OE e AM, l’ottimizzazione dei processi logistici e un’identificazione certa del ricambio, siamo in grado di ottimizzare tempi e costi dell’evento riparativo. Evento che viene costantemente monitorato in modo da evitare l’allungamento dei tempi di fermo tecnico.
![](https://csm360.it/wp-content/uploads/2019/10/icon-guasti-gravi.png)
Gestione guasti gravi
Le Officine Guasti Gravi (OGG) sono un network di 200 officine specializzate in interventi gravi, e grazie al coordinamento operativo della nostra Pre-Authority riusciamo ad ottimizzare in media il 20% nei costi dei ricambi, dei tempi di lavorazione e del fermo tecnico
![](https://csm360.it/wp-content/uploads/2019/10/icon-usato.png)
Gestione Usato
Un servizio completo per la gestione totale dell’usato, dal ripristino ottimizzato alla gestione della garanzia convenzionale con servizi a valore aggiunto.
![](https://csm360.it/wp-content/uploads/2019/10/icon-ricambi.png)
Fornitura Ricambi
La fornitura di tutti i ricambi sia di meccanica che di carrozzeria è centralizzata e gestita da una Trade Company attraverso un Piattaforma digitale che integra con oltre 80 magazzini di Ricambi Originali e Aftermarket dislocati su tutto il territorio nazionale, garantendo copertura totale e tempi di consegna ridotti. L’identificazione “certa” tramite VIN riduce drasticamente gli errori di fornitura e il conseguente fermo tecnico.
![](https://csm360.it/wp-content/uploads/2019/10/icon-diagnosi.png)
Assistenza e diagnosi predittiva
Tramite una soluzione avanzata con TOKEN EOBD, siamo in grado di controllare da remoto il funzionamento del veicolo e le sue necessità di service ancora prima che il Driver ne percepisca la necessità. Il sistema gestisce inoltre il Service predittivo e la gestione del booking nel caso di necessità riparativa su Network selezionato
Ideale il suo utilizzo sui veicoli operativi, usi gravosi o clienti VIP dove delegare ad un sistema digitale ed operatori tecnici qualificati la totale gestione del veicolo.
Tutti i servizi forniti da CSM360 vengono customizzati intorno alle necessità del cliente sia in termini di processi che di contenuti in coerenza alla Regole di Ingaggio assegnate.