CSM 360 ti dà il benvenuto
nella gestione della mobilità del futuro.

Gestione delle flotte aziendali, offrendo un Ecosistema di Servizi, Prodotti e Soluzioni software completamente digitalizzato e integrato con tutti i processi riparativi volta all’ottimizzazione dei costi, alla riduzione dei tempi e al miglioramento delle performance.

Chi è CSM 360

Car Service Management 360

CSM360 è una Società di Servizi di Fleet Management, Innovativa e dinamica, nata nel 2019, fondata e gestita da professionisti esperti del mondo automotive che hanno scelto di unire le proprie energie e competenze per rivoluzionare l’esperienza di gestione delle flotte, attraverso un innovativo ecosistema di servizi, soluzioni e strumenti avanzati in grado di semplificare e ottimizzare i processi operativi (Operation Running), rispondendo in modo completo a tutte le necessità assistenziali e riparative delle flotte veicoli.

Heads of CSM360

SIMONE GUIDI
GENERAL MANAGER

Con oltre 30 anni di esperienza nel settore automotive, ha ricoperto ruoli strategici in aziende di primo piano, contribuendo alla crescita di reti di officine, programmi di assistenza tecnica e innovazione nei servizi post-vendita. Esperto in gestione operativa e ottimizzazione dei processi per il fleet management.

ANDREA PELLEGRINI
ICT MANAGER

Professionista con una solida esperienza nel settore IT, maturata in oltre 25 anni di attività, di cui 20 nel Fleet Management. Ha ricoperto ruoli di responsabilità come consulente informatico e Team Leader in enti pubblici, Project Manager e Responsabile Commerciale IT in aziende leader, consolidando competenze nella gestione di progetti complessi e nell’ottimizzazione delle infrastrutture IT.

LORENZO PRANDINI
AMMINISTRATORE DELEGATO

Esperto con una solida formazione in Economia Aziendale e una profonda conoscenza tecnica dei componenti per veicoli endotermici, elettrici e a idrogeno. Ha maturato una vasta esperienza nella gestione aziendale, nella direzione vendite e nello sviluppo di progetti innovativi nel settore automotive.

LUCA MORINI
BUSINESS DEVELOPMENT

Con una lunga esperienza nel settore della rigenerazione di componenti ad alto valore per l’automotive, ha trasformato l’azienda di famiglia da una realtà locale a un punto di riferimento a livello nazionale. È stato il primo a instaurare partnership con le principali flotte di noleggio.

I nostri Target Clienti

CSM360 si rivolge alle società che possiedono o gestiscono flotte di veicoli che chiamiamo CANALIZZATORI o WORK PROVIDER ovvero soggetti che decidono dove indirizzare/portare il veicolo in riparazione e come gestirlo.
Le tipologie delle aziende sono:

Società di Noleggio a lungo (NTL), medio e breve termine (NBT)

Società con flotta private
(es. leasing)

Costruttori con necessità di gestire post vendita sul canale del Fleet

Assicurazioni

I valori

Il Mobility Partner con una visione olistica della consulenza che ruota attorno alle specifiche esigenze di ciascun cliente, come sintetizzato nel logo societario in cui sono stati espressi i quattro valori distintivi della società e del suo modo di operare.

Precisione e Affidabilità

CSM360 si distingue per un approccio consulenziale limpido, chiaro e aperto come il mare.

Concentrazione e Sostenibilità

Ogni progetto e azione è risolta all’ottimizzazione e riduzione degli sprechi di risorse e di tempo.

Determinazione e Performance

L’energia e la passione è il fil rouge che unisce I team e fornisce motivazione per il raggiungimento dei risultati.

Collaborazione e Innovazione

Ogni brillante risultato raggiunto dal team è frutto di una cultura aziendale di condivisione con focus nell’innovazione

Sostenibilità

Ci impegniamo ogni giorno a trovare soluzioni e modalità operative #green!
  • La gestione centralizzata dei ricambi permette un governance sull’ottimizzazione della logistica diminuendo sensibilmente le percorrenze dei trasporti
  • Utilizzo di ricambi revisionati con il recupero della carcassa 4500 INTERVENTI OGNI ANNO
  • Economia circolare con utilizzo dei ricambi usati , selezionati e rigenerati a nuovo derivanti da relitti 2500 ricambi ogni anno
  • Il Network 360 utilizza al 100% vernici all’acqua di ultima generazione che garantiscono tempi di essicazione rapidi con riduzione energetica
  • L’utilizzo di tecniche di riparazione smart e spot repair permettono una riduzione del 50% dei materiali di consumo e rifiuti
  • Il Gestione interventi massivi con mobile repair riducendo i trasferimenti dei veicoli sulle singole officine.
  • CSM360 è completamente paper less

Concept

CSM360 progetta e ridisegna la propria grafica aziendale in linea con le tendenze del mercato della mobilità futura.
Il mondo sta cambiando e con esso anche il concetto di mobilità, legato sempre meno all’idea di possesso del mezzo, ma connesso invece a servizi di valore aggiunto e soluzioni tecnologicamente avanzate.
CSM 360 è il Fleet & Mobility Partner che raccoglie le grandi sfide della Transizione e trasporta aziende e imprese in un viaggio verso la mobilità del futuro grazie ad un sistema rivoluzionario di gestione di parchi auto e flotte, centralizzato, digitalizzato e sostenibile.
Il nostro software di gestione della flotta e della mobilità consente di tenere sotto controllo l’intero ciclo di vita di ogni vettura, di prevenire i guasti gravi, di ridurre i costi e gli interventi di riparazione, di ottimizzare le attività di manutenzione e di garantire alte performance e la piena soddisfazione dei driver.
CSM360 supera l’era del digitale 4.0 e trasporta le aziende verso la 5.0, l’era della sostenibilità e dell’etica dell’impatto ambientale.

Contattaci per una consulenza.

Contattaci